Estratto estivo rinfrescante

postato in: Cooking, Projects | 0

Focaccia con fichi, barrata e miele | La Colazione d'Estate con KitchenAid

 

Non c’è stagione più indicata dell’Estate per bere frullati, centrifugati ed estratti. Se in Inverno si utilizza più verdura, visto che la varietà di frutta è scarsa, in Estate invece ci si può sbizzarrire. Ho scoperto il mio estratto preferito e da quando l’ho fatto la settimana scorsa per La Colazione d’Estate, continuo a farlo e rifarlo. Ha un bellissimo colore, è rinfrescante, si sentono tutti gli ingredienti distintamente, ma allo stesso tempo sono perfettamente equilibrati e miscelati fra di loro. Se vi fidate di me, fatelo perché è buonissimo!

Il menù completo de La Colazione d’Estate, in collaborazione con KITCHENAID, prevede, oltre all’estratto e alla FOCACCIA, che probabilmente avrete già visto e spero già provato a fare, anche yogurt con granola e mirtilli, e tanta frutta fresca, anguria, ciliegie e lamponi.

 

Estratto rinfrescante estivo | La Colazione d'Estate con KitchenAid Estratto rinfrescante estivo | La Colazione d'Estate con KitchenAid

 

 

INGREDIENTI

Pesca noce bianca 9 (circa 1,2 Kg)

Barbabietola 190 g

Basilico 12 foglie

Limoni 3

 

Prendete le pesche, denocciolatele e tagliatele a spicchi. La barbabietola, se usate quella precotta come ho fatto io, dovrete semplicemente tagliarla a pezzetti. Prendete le foglie di basilico e lavatele bene. Infine eliminate la buccia e la parte bianca del limone e tagliatelo in due o quattro parti.

Accendete l’estrattore ed inserite tutti gli ingredienti, uno dopo l’altro. Una volta terminato, versate l’estratto in una bottiglia, chiudetela con un tappo e conservatelo in frigorifero se non lo consumate subito. Vi ricordo che l’estratto, a differenza del centrifugato, potrà essere conservato anche due giorni senza perdere le proprietà ed alterarsi.

 

 

Con questo estratto si concludono le colazioni in collaborazione con KitchenAid che ho girato nell’arco delle quattro stagioni. Se siete curiosi di vedere le ricette passate, gli allestimenti, le idee ed i video, andate a curiosare nel blog:

Colazione d’AUTUNNO

Colazione d’INVERNO

Colazione di PRIMAVERA

 

Immagini, riprese e montaggio video di Michael Gardenia

Per l’allestimento della tavola ho utilizzato:

Tovaglia, piatti e posate: VARIOPINTE

Vasi in vetro: WECK

 

Lascia un commento