Estratto di frutta invernale

postato in: Cooking | 1

Estratto di frutta | KitchenAid

 

Ci siamo, oggi è il Solstizio d’Inverno e significa che la stagione più fredda dell’anno è iniziata. Non a tutti piacciono il freddo e la neve (anche se quest’anno sembra non volere arrivare), in molti vorrebbero saltare questo periodo, ma mettiamola così, da oggi si allungheranno le giornate!

Vi ho dato un po’ in anticipo la ricetta del PANE ALLA CANNELLA ma mancava l’estratto di frutta per completare La Colazione d’Inverno, sempre in collaborazione con KITCHENAID, quella che spero farete durante le Feste. Io ho deciso di farla per me ed Enrico perché nonostante mi piaccia ospitare ed avere spesso amici a casa, a volte è giusto anche godersi un momento solo per due.

Pochi ingredienti, facili da trovare poiché di stagione ed il risultato è un estratto non solo buono ma anche di un meraviglioso colore rosa. Lo sapete che l’estratto può essere preparato anche in anticipo e, conservato in una bottiglia in frigorifero, manterrà le sue proprietà inalterate.

 

 

 

 

INGREDIENTI

2 pere williams

1 melagrana

1 pompelmo rosa

2 stecche di cannella

 

Lavate le pere, tagliatele a spicchi e metteteli in una ciotola. Io non le sbuccio poiché uso frutta bio.

Prendete la melagrana, tagliatela in due e sgranatela, mettendo i chicchi insieme alle pere.

In ultimo lavate il pompelmo ed eliminate la buccia. Nell’estrattore potete mettere in diversi casi frutta intera, con piccoli semini ed anche con la buccia, ma non nel caso del agrumi che vanno sempre sbucciati poiché hanno una buccia troppo spessa.

Una volta che avrete tutti gli ingredienti pronti, accendete l’estrattore ed inseriteli un dopo l’altro.

Se servite subito l’estratto, potete versarlo direttamente nei bicchieri decorando con una stecca di cannella, che aggiungerà un caldo sapore invernale.

 

Estratto di frutta | KitchenAid Estratto di frutta | KitchenAid Estratto di frutta | KitchenAid Estratto di frutta | KitchenAid Estratto di frutta | KitchenAid

 

 

Immagini, riprese e montaggio video di Michael Gardenia.

Estrattore di succo KITCHENAID

Per l’allestimento della tavola ho utilizzato:

Rami di cotone su tela di lino grezza

Sottopiatto bianco in ceramica MV% CERAMICS DESIGN

Posate oro FUNKYTABLE

Piatti oro FUNKYTABLE

Bicchieri bianchi con bolli oro FUNKYTABLE

Coltello burro OPINEL

Una risposta

  1. Rimango ogni volta incantata dalla bellezza delle foto e dei video, la ricerca del dettaglio e la semplicità con la quale ogni ricetta viene scritta e illustrata! Davvero meravigliosa questa colazione invernale, scalda il cuore.
    Ti auguro un sereno e felice Natale!
    Raky

Lascia un commento