Da brava romagnola, ho la passione per la cucina (che sapete) e da brava ex newyorkese ho la passione per l’hamburger.

Fino ad ora avevo tenuto quasi segreto il mio hamburger, che non è quel “dischetto” di carne trita, piatto e cotto fra due fogli di plastica (come lo vendono al supermercato). Io compro la carne trita, la lavoro e la impasto fra le mani preparando un hamburger da 200gr.

Poi c’è il formaggio che si scioglie sulla carne calda, c’è la cipolla stufata, l’insalata ed il pomodoro fresco, il bacon, le zucchine alla piastra, ovviamente ketchup-senape-mayo e le chips… non quelle del sacchetto! E il pane? Il BURGER BUN (clicca per la ricetta) lo faccio. Grande, dorato in superficie e con semi di sesamo o di papavero; soffice ma consistente, senza che ti diventi subito molle.

Dopo LA COLAZIONE DELLA DOMENICA, ora la mia casa si apre nuovamente, questa volta la sera, durante la settimana (il giovedì) e nuovamente per 8/10 ospiti, i primi che scriveranno ed i primi che avranno voglia di provarlo.

Ci sarà un benvenuto/antipasto, ci saranno hamburger, chips ed altri contorni, un dolce finale ed una buona birra artigianale che cercherò di cambiare spesso. Per farvi provare tipi diversi e conoscere meglio il mondo delle birre… e visto che la prendo su CANTINA DELLA BIRRA, se guardate il loro sito vedrete che la scelta è ampia, con tante etichette anche straniere!!!

 

COME FUNZIONA?

Al momento non ci sono BURGER NIGHT in programma

 

Se non riuscite a prenotare in tempo, seguite la pagina FACEBOOK oppure potete iscrivervi alla NEWSLETTER inviando una mail a mailinglist@nonsolofood.com (indicando nome e cognome) così da essere aggiornati sulle prossime date in programma ;-)

La prenotazione è possibile farla solo nel momento in cui vedete una data qui pubblicata. Non c’è un calendario in anticipo, per questo non prendo prenotazioni anticipate.

Quando vedrete la data in programma, se vorrete prenotare o anche solo richiedere info, inviate una mail a BOOKING (booking@nonsolofood.com), specificando il numero partecipanti, il loro nome ed un recapito telefonico. Riceverete poi una mail di conferma di prenotazione ed in seguito le indicazioni necessarie per raggiungerci. Essendo a casa mia, non pubblico on line il mio indirizzo, ma vivo in una zona facilmente raggiungibile di Milano. Non voglio sostituirmi ad un ristorante, ma mantenere il sapore casalingo della cosa.

Potete prenotare…

– 1 POSTO, se volete vivere appieno un’esperienza di social eating e dividere il momento con sconosciuti che hanno in comune la passione della convivialità;

– 2 POSTI, se preferite avere una “spalla” amica di supporto;

– Per un numero di posti superiore a 3 ed un massimo di 10, propongo l’evento privato, così da concordare insieme la data ed avere il tavolo privato per un evento fra amici.