Blue chai smoothie per Falconeri

postato in: Cooking, Projects | 0

Blue chai smoothie | Falconeri

 

Quando dicevo che volevo lasciare per ultimo il colore più particolare, ecco ci siamo. Questo è l’ultimo smoothie per Falconeri, ho scelto la maglia cashmere light girocollo a mezze maniche nel colore “verde acqua”.

Non è stato affatto facile, mi sono sentita un po’ il piccolo chimico nel fare prove su prove, per me era una sfida poiché volevo creare il colore perfetto ed alla fine ce l’ho fatta!

Penserete che ho utilizzato dei coloranti, ma sarebbe stato troppo facile e, visto che a me piacciono le sfide, ho iniziato una ricerca “matta e disperatissima”, per capire come fare. Ho scoperto il “blue chai tea” (io l’ho acquistato QUI), che vedete nella foto, un tea  perfettamente e completamente blu, ma attenzione, perché se aggiungete al tea qualcosa di acido, come ad esempio il limone, diventerà fucsia. Pronti a bere un frullato azzurro?

 

 

Blue chai smoothie | Falconeri

 

INGREDIENTI

Latte di mandorla 200 ml

Noci macadamia 50 g

Lemongrass

Blue chai tea 2 cucchiaini

 

Mettete sul fuoco il latte di mandorla per farlo scaldare, ma non portatelo ad ebollizione. Quando sarà caldo, spegnete il fuoco ed aggiungete il blue chai tea lasciandolo in infusione per circa 5 minuti, fino a che diventerà di colore azzurro, come nella foto in alto.

A questo punto filtrate il latte di mandorla per eliminare il tea e fatelo raffreddare. Nel frattempo prendete il lemongrass e grattugiatelo. Ve ne servirà circa 1 cucchiaino.

Ora prendete il bicchiere del frullatore, aggiungete le noci macadamia, il lemongrass grattugiato, il latte di mandorla al blue chai tea, un paio di cubetti di ghiaccio ed azionate il frullatore. Con questa dose avrete un frullato per una persona.

 

Blue chai smoothie | Falconeri

Lascia un commento