Festeggiando al Mandarin Oriental

pubblicato in: Living, Travel | 5

Il mio compleanno al Mandarin Oriental | MO Milan | Nonsolofood

Sembra ormai lontano il mio compleanno, sono passati già due mesi, ma il ricordo non è svanito. Quest’anno ho festeggiato in modo speciale, una notte al MANDARIN ORIENTAL MILAN. Non era un’annata particolare, non compivo 30 anni (magari), non ne compivo 40 (non ancora) e certamente non 50!!!! Ho soffiato semplicemente 38 candeline!

Sapete quanto ami la colazione. Dico sempre che mi è capitato spesso di celebrare il mio compleanno, come ad esempio l’anno passato, invitando amici a casa per una prima colazione. Quest’anno sono stata invitata io, non ho dovuto fare nulla, ma solo farmi coccolare. Cosa mi piace più della colazione? La colazione negli alberghi e sapete qual è il bello della colazione in albergo? Poterla fare a letto!!!!

 

Aspettavo da tempo l’apertura del MO Milan. Ero stata a quello di NY, tra l’altro proprio per festeggiare il mio compleanno cinque anni fa. Il Mandarin ha una caratteristica che va oltre al fatto di essere un albergo cinque stelle lusso, trovarsi in una tipica dimora dell’alta società milanese, essere stato progettato dall’Architetto Citterio ed avere il rinomato Chef Antonio Guida dietro all’esperienza culinaria. Il Mandarin si contraddistingue per l’elevata qualità del servizio, grazie al patrimonio orientale del brand. Nel mondo dell’ospitalità il servizio è tutto, è quello che ti trasforma un semplice soggiorno, in una esperienza.

 

MOMLN-Mandarin-Bar-Entrance MOMLN-Seta-Courtyard-Open-Kitchen MOMLN-Seta-Restaurant-Courtyard

 

Io ed Enrico siamo arrivati nel tardo pomeriggio. Volevo arrivare in tempo per fare qualcuna delle mie foto stile “instagrammer”, quelle che mi diverte tanto fare, ancora di più se ho una bella vasca a disposizione. Non potevo avere camera migliore, bagno enorme, in marmo (fondamentale) e vasca ovale!!!!

Dopo qualche foto di rito siamo scesi per un aperitivo al Mandarin Bar nella corte all’aperto. Il Bar, come il ristorante Seta, hanno il loro ingresso separato dall’albergo. In Italia non è molto usuale andare a cena o a fare una prima colazione in albergo, c’è una sorta di timore o diffidenza; io ho preso questa abitudine quando vivevo a NY e (fortunatamente) non l’ho mai persa!

Credo che poter sorseggiare un ottimo drink, con una selezione di finger preparata da uno chef stellato, immersi in una meravigliosa corte e con un servizio eccellente sia decisamente un valore aggiunto, soprattutto se si paragona a tanti locali milanesi in voga, ma che non riescono ad offrire un’esperienza così unica e completa.

Siamo stati talmente bene, che poi siamo rimasti a cena ed abbiamo mangiato un meraviglioso risotto alla milanese.

 

Il mio compleanno al Mandarin Oriental | MO Milan | Nonsolofood Il mio compleanno al Mandarin Oriental | MO Milan | Nonsolofood

Il mio compleanno al Mandarin Oriental | MO Milan | Nonsolofood

 

Sono sprofondata nel meraviglioso letto sognando la colazione del giorno seguente. Visto che dormivo lì ed ero cosciente che probabilmente non avrei ripetuto l’esperienza, ma che invece sarei potuta tornare altre volte come esterna, ho preferito ordinare la colazione in camera. La selezione è davvero ampia, dalla colazione orientale a quella classica continentale. Un tavolo imbandito tutto per noi. Vi dico tutto d’un fiato quello che c’era. Croissant, pan au chocolat, spremuta fresca, yogurt, composte e miele, affettati, uova strapazzate, bacon e le immancabili e divine eggs benedict. Tutto perfetto. Uova sofficissime, i croissant fragranti ed il bacon croccante.

Se non la colazione a letto, potete però anche voi gustare la colazione al MO Milan. Io sono tornata un’altra volta proprio per provarla. La colazione a buffet (Euro 35) prevede una vasta scelta dal dolce al salato. Torte e crostate, croissant e muffins, diversi tipi di cereali, yogurt, pani e composte, affettati e frutta fresca. Naturalmente spremute, succhi e caffè. A scelta si può aggiungere un piatto di uova, con un piccolo supplemento. Io ho addirittura preso la brioche col tuppo e gelato alla mandorla… troppo?

Non è una colazione da tutti i giorni, anche perché è bello godersela senza avere la fretta di dovere andare via. E’ una colazione lunga dove, per assaggiare tutto, dovrete stare tanto, ma sono convinta che non sarà faticoso restare, al contrario sarà difficile andarsene. Se siete amanti delle colazioni, come lo sono io, è una colazione che merita, che vale la cifra richiesta ed è uno sfizio che una volta ogni tanto ci possiamo togliere; io preferisco una colazione in più ed una maglia in meno! Fidatevi di me, le migliori colazioni che ho fatto, sono state sempre in grandi alberghi.

 

Il mio compleanno al Mandarin Oriental | MO Milan | Nonsolofood Il mio compleanno al Mandarin Oriental | MO Milan | Nonsolofood Il mio compleanno al Mandarin Oriental | MO Milan | Nonsolofood

 

 

5 Responses

  1. Valentina

    Wow sembra buonissima! Chissà, prima o poi la proverò…

    • lidia

      Brava Vale, magari per un’occasione speciale!
      Lidia

  2. Francesca

    Che dire Lidia, le tue proposte sono sempre interessanti. Più ancora apprezzo la qualità complessiva dei tuoi post: belle foto, pulizia di scrittura, semplicità ed efficacia. Complimenti. Proverò sicuramente il bar per un aperitivo, magari in una occasione “speciale”. Ciao, Francesca

    • lidia

      Ciao Francesca, grazie, che carina!!!! Dovete davvero andare a farvi un drink, sono sicura che vi piacerà… solo un consiglio, so che è meglio prenotare! Un abbraccio, Lidia

  3. Maddalena

    Che meraviglia i lussi dei festeggiamenti! E questa della colazione in albergo è una gran bella idea! Hai qualche suggerimento x Roma? Grazie e un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.