Estratto di fragole e rabarbaro

pubblicato in: Cooking, Projects | 0

 

Nonsolofood - La Colazione di Primavera - Picnic - KitchenAid

 

Siamo alla fine della Primavera, sono proprio gli ultimi giorni, non la vogliamo festeggiare? Io organizzo una bella colazione per salutarla ed è l’occasione per stare con un po’ di amici.

Nella mia colazione perfetta non mancano mai yogurt greco con GRANOLA (naturalmente con la mia ricetta), una TORTA, che questa volta è con farina di mais e fragole e poi naturalmente un estratto fresco. Consiglio sempre di preparare dell’acqua aromatizzata, io cambio i sapori secondo la stagione. Questa volta ho aggiunto fette di limone, menta fresca e mirtilli.

La Primavera è la stagione dei frutti rossi, e le fragole non possono mancare. Per La Colazione di Primavera con KITCHENAID, vi propongo un estratto di rabarbaro, fragole, mele e zenzero. E’ molto profumato ed il rabarbaro e lo zenzero lo rinfrescano. Lo so, il rabarbaro non è facile da trovare purtroppo, a Milano si trova da un fruttivendolo in Via Cadore.

 

Nonsolofood - La Colazione di Primavera - Picnic - KitchenAid

nonsolofood_colazione_primavera_web-15

 

Nonsolofood - La Colazione di Primavera - Picnic - KitchenAid

 

INGREDIENTI

Rabarbaro 2 coste

Mele 2

Fragole 500 g

Zenzero 2 cm

 

Lavate il rabarbaro, eliminate la parte alta, quella molto verde con le foglie, tagliate le coste in due o tre pezzi e mettetele da parte. Prendete le mele, lavatele, io uso quelle biologiche per cui tengo la buccia, ma elimino il torsolo. Lavate le fragole ed eliminate il picciolo, potete lasciarle intere. Infine lo zenzero, al quale dovrete eliminare solo la buccia.

Uno dopo l’altro, inserite tutti gli ingredienti nell’estrattore, io utilizzo il filtro con la maglia fine, per avere meno polpa, ma potrete cambiare secondo il vostro gusto.

 

Consiglio: l’estratto, a differenza del centrifugato, lo si può preparare in anticipo e conservare in una bottiglia in frigorifero. Manterrà tutte le proprietà. Per cui se non volete svegliarvi presto per organizzare tutto, potrete preparare l’estratto la sera prima.

Se volete qualche idea per La Colazione di Primavera pic nic nel video vedrete come preparare le ricette e la tavola.

 

Nonsolofood - La Colazione di Primavera - Picnic - KitchenAid

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.