I ❤ Breakfast – Cafe’ Ipsen & Co

postato in: inspiration | 6

Visto che da Copenhagen facciamo fatica a partecipare alle Colazioni della Domenica di Lidia..abbiamo deciso di esplorare i dintorni con una “colazione a km zero”..in un cafe’ vicino a casa.

Una mattina di sole, cielo blu blu blu..e ovviamente freddo..ci hanno convinto a uscire a fare due passi. Ci siamo fermati al Cafe’ Ipsen & Co che recita nell’insegna “god dag & god smag” ovvero “buona giornata e buon gusto”..e promette subito bene!

cafe' ipsen e co interno

cafe' ipsen e co interno

Il locale e’ molto carino con un bancone-cucina a vista e degli invitanti tavolini (dico invitanti perche’ con due riviste e quattro chiacchiere ci siamo fermati piu’ di due ore!)

cafe' ipsen e co interno

colazione cafe' ipsen & co

La colazione e’ decisamente economica rispetto ai locali vicino e consiste nel classico pane burro formaggio e marmellata (ebbene si, la colazione tipica danese non prevede biscotti e golosita’ varie come la nostra), croissant, uovo, yogurt e granola..e noi abbiamo aggiunto caffe’ e cappuccino.

Il fatto che sia economica..te la fa gustare ancora di piu’!

nicola

Nicola sazio e pensieroso dopo la colazione (sicuramente medita di tornare a letto!!!).

mensola cafe' ipsen & co

La mensola che espone oggetti in vendita (piatti e tazze sono molto carini..e sono proprio quelli che usano per la colazione).

cafe' ipsen & co esterno

Il bello di questo posto e’ che fuori c’e’ un grande tavolone per fermarsi al sole (quando si e’ fortunati) e fare colazione.

L’altra cosa particolare e’ la finestra che da sull’esterno, dalla quale in una fredda giornata si puo’ ordinare un caffe’ al volo senza entrare…magari senza nemmeno scendere dalla bici.

cafe' ipsen & co biglietto da visita

 

 

6 risposte

  1. ok, domenica prossima vengo lì per la colazione… 😉 sempre se Lidia non organizza la sua!

    • Tutti a Copenhagen daiiiiiii!!!!!!!
      Sarebbe bellissimo!!!!Potrei convincere Lidia a fare la colazione in trasferta!

    • Fede, chi lo sa quando ci sarà la prossima Colazione…. 😛

  2. Ho amato molto la Danimarca, tutta, ma ho un ricordo pessimo del cibo, magari avessi trovato questo luogo così affascinante.
    Ho letto un articolo sul tuo brunch conviviale casalingo e sono venuta a curiosare un po’… bellissima iniziativa!

    • Ciao Sandra, lo so che non è difficile amare la Danimarca:)..io ho deciso di viverci!
      Per il cibo..col tempo impari a conoscere la città e ad apprezzare anche la cucina che offre. Ultimamente stanno nascendo dei bei posticini come questo e tanti altri ristorantini.
      La cosa bella e’ che oggi puoi mangiare danese classico, domani scandinavo rivisitato, dopodomani vietnamita o thailandese..è se inizi a conoscere un po’ i locali..difficilmente ti deludono!

      L’articolo che hai letto e’ su Lidia, la vera padrona di casa di questo blog che vive a Milano..è se potessi andare a far colazione da lei per La Colazione della Domenica..snobberei volentieri questi posticini deliziosi:) hihihi!!

Lascia un commento