Christmas Project: letterina a Babbo Natale…

postato in: Living, Projects | 8

Non so bene ancora se questa sia una lista di miei consigli su idee regalo per voi, o semplicemente la mia letterina a Babbo Natale. Forse è entrambe le cose, perché i regali che mi piace fare, sono anche i regali che mi piace ricevere. Queste sono le cose per le quali vado pazza ultimamente… alcune le ho già o le ho già provate, altre non ancora!

 

Quattro categorie: Casa, Esperienza, Cibo e Oggettistica, con quattro consigli per categoria. Dai tre euro, fino ai cento, le cose più costose sono i regali “esperienziali”.

 

PER LA CASA:

wishlist casa nonsolofood

 

Cactus di cartone. Mi piacciono moltissimo i cactus, forse, insieme alle piante aromatiche, sono le uniche piante che riesca a non fare morire. Sono venduti in due dimensioni con 5 varianti di cactus diversi. A Milano si trova da CARGO. I prezzi variano dai 35 ai 70 euro in base alla tipologia e misura.

 

Pie Set di FALCON, una linea inglese di stoviglie smaltate. Pie set e bake set, oltre a piatti e bicchieri. Funzionali e soprattutto belli sulla tavola. Si possono acquistare on line direttamente nel loro sito. Il Pie Set costa circa 65 euro ed è composto da cinque pezzi.

 

Forchetta smaltata di VARIOPINTE. Linea completa con forchetta, cucchiaio, coltello e cucchiaino, in più anche un set  di posate di servizio. Della stessa marca si trovano anche piatti e ciotole. Sono acquistabili direttamente nel sito oppure a Milano si trovano da AGAPE 12. Costano circa 15 euro a posata.

Prima o poi io ed Enrico riusciremo a farci il set completo di posate, magari potremmo decidere di regalarci una posata ad ogni piccola occasione… ce la faremo a fare il servizio!

 

Il Piatto Trenino di MV% Ceramics Design credo sia uno dei miei pezzi preferiti! In verità, come sapete, mi piace tutto di Mariavera ma questo piatto è speciale. Il piatto costa circa 35 euro e in Atelier sui Navigla a Milano trovate tante altre bellissime idee per i regali di Natale. Per chi non fosse di Milano, Mariavera spedisce in tutto il Mondo!

 

 

ESPERIENZE:

wishlist esperienze nonsolofood

 

Valdirose è un B&B in Toscana, fuori Firenze. Andrò durante le feste di Natale, per cui più avanti ve ne parlerò meglio, ma seguo loro su Instagram e Facebook e dalle camere alla colazione in veranda, mi sembra tutto davvero un sogno. Le camere costano dai i 55 (singola) ai 120 (la suite) a notte. Noi andremo nella camera “Orizzonti”.

 

NonSoloCooking è il mio nuovo progetto per imparare a fare insieme “le cose” a La Classe del Martedì… cucinare, fare lavoretti, decorazioni, DIY. Inizio il 17 Dicembre con piadina e crescioni poi nell’anno nuovo ci sarà un nuovo calendario.

 

La Scuola Lusiana un B&B ad Asiago che era veramente una scuola. Le camere da letto erano le classi, da quella di geografia, con mappamondo e piantina politica, fino ad ad arrivare alla Camera della Maestra con una bellissima vasca con i piedini. L’insegna dice: “Camere e Colazione” che prepara Valeria ed è davvero buona! Le camere variano fra i 40 ai 70 euro a notte. Su Facebook e Instagram trovate gli aggiornamenti.

 

Il Buongiorno DA VITTORIO è la Colazione con la “C” maiuscola. Una coccola in un Relais & Châteaux stellato. Sono stata due volte e ci tornerei all’infinito. E’ una colazione speciale che si può fare, su ordinazione, se si pernotta da loro. Inizia verso le 10 e va avanti credo almeno fino alle 14. La foto non fa vedere il bellissimo tavolo imbandito. Un tavolo tondo per 6 persone, ma ci si siede in due e piano piano ti portano le cose dalle centrifughe alle spremute, dallo yogurt alla frutta fresca, dalle uova al salmone, dai vari pani alle torte e croissant. Un momento davvero speciale. Il Buongiorno costa circa 70 euro.

 

 

FOOD:

wishlist food nonsolofood

 

I Morbidosi sono gli homemade marshmallow di PAVE’, che è la mia pasticceria preferita di Milano. Una bella scatola, al gusto di fragola, cioccolato o lime, per un pensierino mangereccio. Credo proprio che se andrete da Pavè per prendere questa scatolina, uscirete con qualche altro regalo… c’è solo l’imbarazzo della scelta! La confezione di Morbidosi costa 5 euro.

 

Il Rosè della Fattoria Sardi Giustiniani è buonissimo e non lo dico solo io perché sono amica dei proprietari e potrei risultare di parte, ma è stato definito dagli esperti uno dei migliori rosè in Italia. Vedere questo scatto estemporaneo “rubato” a Matteo Giustiniani (queste non sono le vere bottiglie) del primissimo rosè imbottigliato quest’anno, mi fa venire in mente l’estate passata e i calici di rosè bevuti! Probabilmente il rosè è un vino meno considerato, ma vi assicuro che sarà una bella scoperta e soprattutto un regalo diverso dalle solite bottiglie di rosso o bollicine. Le loro bottiglie vanno dai dai 10 ai 30 euro.

 

E perché non regalare una buona Zuppa fresca o addirittura una scorta di zuppe CUCINA-TO? Non è un regalo “fancy”, ma un regalo vero, bello e buono… e sicuramente utile! Sette piatti pronti a stagione, preparati da tre bravissimi ragazzi di Torino, con una materia prima d’eccellenza. Si possono acqusiatre da loro a Torino, farseli spedire dove si vuole (facendo un ordine minimo) oppure nel loro sito trovate i rivenditori nelle varie città in cui distribuiscono il prodotto. Le zuppe costano sui 7 euro.

 

E per gli amanti della Birra un sito da cui scegliere le migliori birre artigianali da tutto il Mondo: CANTINA DELLA BIRRA. Io stessa prendo le birre da loro che uso per le Burger Night. Sono gentilissimi, ogni volta mi consigliano quale birra prendere e la scelta è davvero ampia e bella. Essendo un e-commerce è possibile acquisatre da tutta Italia. Ci sono birre di ogni prezzo, dai 3 euro a salire.

 

 

OGGETTISTICA:

wishlist oggettistica nonsolofood

 

Non solo a forma di fiocchetto o cuore gli Anelli di Aonie, ma ci sono anche la corona, il simbolo della pace e la stella. Io ne ho due per il momento ma spero di ampliare la mia collezione presto! Sono regolabili per cui si possono regalare anche senza sapere la misura del dito della persona a cui farete il regalo. Si acquistano on line, con spedizione in tutta Italia, su BOUTIQUE ON CLICK. Gli anelli costano 40 euro ma della stessa linea ci sono anche i braccialetti a 30 euro.

 

I regali DIY a me danno sempre tanta soddisfazione e vengono sempre apprezzati! Rimanendo in tema piante grasse, come nei suggerimenti per la casa, regalate una piantina grassa in una confezione di tea in latta, con il tea sfuso a parte.

Comprate una confezione di tea sfuso in latta, la svuotate del tea che metterete in un sacchettino a parte, e riempite la latta con terra e la pianta grassa. A Milano si trovano delle belle scatoline di tea da KATHAY. Un regalo che vi costerà circa 5 euro compreso di tea e piantina.

 

Riparare i buchi delle maglie è la mia nuova passione, come avrete letto in uno dei miei post e perché non regalare il kit completo di WOOLFILLER? Si può ordinare on line e spediscono in tutto il Mondo. Si può scegliere fra le combinazioni di colori da loro suggerite o costruirsi il proprio kit su misura. I kit costano fra i 18 e 22 euro.

 

E last but not least, dovremmo iniziare a stampare i propri scatti digitali che tutti noi conserviamo nel computer o nel telefono. In molti abbiamo un bell’album di immagini su Instagram ma è ora di stamparle. Su PRINSTAGRAM si possono fare stampare gli scatti Instagram nel calssico formato quadrato, creare degli stickers o un calendario. I prezzi variano in base al prodotto.

 

8 risposte

  1. Quanti spunti originali!! Grazie Lidia!! Segno tutto nella lettera per Santa 😀

  2. Il valdirose ti aspetta cercherò di farlo bello in questi giorni 🙂 sarà un onore fare colazione con te!

  3. Quante cose belle!!!
    Ma adoro la sezione esperienze. Chissà se per Natale. ?..scriverò la letterina

    • Elisabetta, mi sembra un’ottima idea!
      Dai che qualche desiderio verrà esaudito 😉
      Buone Feste,
      Lidia

  4. Mi piace una cosa più dell’altra ed in ogni categoria!!!

    • Già una cosa della lista te la sei regalata 😉
      I regali che si fanno a se stessi sono sempre tanto belli!
      Lidia

Lascia un commento